Ancora un passo avanti verso la scienza in casa A.I.FI. convocato il congresso straordinario

Durante la riunione del 21 e 22 settembre, la Direzione Nazionale all’unanimità ha votato la convocazione del Congresso Straordinario, per proporre la modifica dello Statuto Associativo.
Con le prossime elezioni delle commissioni d’Albo negli Ordini territoriali alcune competenze di A.I.FI. passeranno a questi nuovi enti, per cui la mission di A.I.FI. , che è già Associazione Tecnico Scientifica (ATS), potrà e dovrà orientarsi con maggiore efficacia ed efficienza alle attività di adeguamento, elaborazione, adattamento di Linee Guida e buone prassi ed alla loro capillare divulgazione

La Direzione Nazionale compatta è determinata a mantenere nella ATS la storia, le competenze e i valori di AIFI, ma nel contempo si rende necessaria una nuova struttura associativa e modelli di funzionamento che permettano operatività territoriali nelle regioni e una salda governance nazionale così come attualmente avviene per le società scientifiche.

Per questo motivo la Direzione Nazionale ha convocato il Congresso straordinario a Roma nei giorni 28 e 29 marzo.
Le AIFI regionali, secondo gli attuali statuti vigenti, dovranno convocare i congressi straordinari regionali, identificare i delegati che rappresenteranno le regioni e che voteranno le modifiche statutarie.
E’ un passo coraggioso per alimentare il percorso di trasformazione che permetterà di produrre i paradigmi scientifici e culturali che saranno interfaccia anche per l’operato di commissioni di Albo e consigli direttivi degli Ordini.

Un altro passo per lo sviluppo della scienza della Fisioterapia.
Vi terremo aggiornati.