AIRM

L’AIRM nasce dall’esigenza di adeguare il Gruppo d’Interesse Specialistico: Riabilitazione Arto Superiore e Mano GIS RASM A.I.FI. alle normative proposte alle associazioni europee (EFSHT)  ed internazionali (IFSHT) di terapisti della mano.
Tali direttive prevedono il riconoscimento di un solo Gruppo per nazione che abbia al suo interno Fisioterapisti e Terapisti Occupazionali con cariche elettive.

Tale percorso ha portato alla fondazione il 19 settembre 2007 , a Firenze, dell’AIRM Associazione Italiana Riabilitazione  Mano; nel 2013 il GIS RASM è per questo confluito in AIRM.

La neoassociazione AIRM ha quindi una valenza e rappresentanza europea e internazionale e ha consentito di fatto l’accreditamento internazionale che da più di 20 anni la Riabilitazione della Mano aspettava, mettendo a disposizione la lunga esperienza sul campo e la competenza professionale dei colleghi dell’AITM prima e del GIS RASM poi.

per ulteriori informazioni e per le iscrizioni visita il sito web di AIRM

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
La convenzione attualmente in atto con AIFI dà diritto ai Fisioterapisti italiani iscritti all’Associazione per l’anno in corso di ottenere il 10% di sconto sulla tariffa d’iscrizione ai corsi. Il personale sanitario italiano che frequenta ed acquisisce un intero CAS ha diritto alla sospensione dell’obbligo di ottenimento dei crediti ECM per tutto il periodo di formazione.
A tutti gli iscritti al GIS in Fisioterapia Geriatrica ricordiamo che stasera 30 giugno 2022 si svolgerà l’assemblea elettiva con elezione del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale GFG dalle ore 20:00 alle ore 22:00 in modalità online.
Proseguono gli eventi della serie di webinar promossi dalla SEZIONE TERRITORIALE AIFI LAZIO e appartenenti al Ciclo di Webinar: “La parola ai GIS” che si terrà lunedì 11/07 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom. Il topic affrontato sarà: “Ruolo del pavimento pelvico nel low back pain aspecifico”
Finalmente dopo il rinvio di Marzo per causa di forza maggiore, possiamo comunicarvi che il 03-04/09/2022 a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, si terrà l’evento formativo in presenza “MANAGEMENT DELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO: UN APPROCCIO EVIDENCE BASED E NUOVE PROPOSTE DI TRATTAMENTO” promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Abruzzo in collaborazione con la GISPT Academy.