AIFI VENETO: il 21 maggio Convegno Scientifico ed Assemblea Regionale

Nella parte scientifica verrà affrontato l'importante tema "TRATTAMENTO DELLE ALTERAZIONI DELLE PERFORMANCE CARDIOVASCOLARI E RESPIRATORIE: perché, quando, come". Un argomento forse "non di moda", ma al quale non possiamo sottrarci come professione e come professionisti.
Attualmente le patologie cardiovascolari e respiratorie sono tra le malattie croniche più diffuse, con esiti invalidanti a volte sottostimati. Il Fisioterapista deve, in termini di opportunità professionale ma soprattutto in termini di DOVERE PROFESSIONALE, essere parte attiva di quei processi multifattoriali attivi e dinamici tipicamente insiti nella Cardiologia Riabilitativa e nella Riabilitazione Respiratoria.
Dobbiamo essere capaci di inserirci nei processi diagnostici/terapeutici che troppo spesso non ci vedono coinvolti.
Questo Convegno si propone quindi un approfondimento sul tema che possa presentare le migliori evidenze possibili nell'ambito della riabilitazione di pazienti con de-condizionamento fisico come esito di patologie cardiovascolari e respiratorie, con particolare attenzione all'identificazione degli outcomes che possono essere efficacemente modificati dall'esercizio terapeutico.
Nella parte politica, oltre alle normali procedure ordinarie di approvazione del bilancio sociale, ci saranno altri due importanti momenti:
1. il rinnovo delle cariche del Direttivo Regionale
2. l'elezione dei delegati di AIFI Veneto che parteciperanno al XXII Congresso Nazionale di AIFI
Per ulteriori informazioni: http://www.aifiveneto.it/

Torna in alto