Aifi Veneto: 25 e 26 aprile a Padova, convegno e maratona per fisioterapisti

Un convegno tecnico-scientifico sulle tematiche e i problemi relativi al mondo della maratona il 25 aprile, a cui seguirà il primo campionato italiano di maratona per fisioterapisti, il 26. È l'iniziativa organizzata a Padova da Aifi Veneto, in collaborazione con il II° reparto Mobile della polizia di Stato, che oltre ad avere il patrocinio dell'Aifi nazionale, gode della collaborazione di enti quali i gruppi sportivi Fiamme Oro e Assindustria di Padova, e quella di diversi sponsor tecnici.
Durante il convegno, a cui parteciperanno autorevoli relatori dell'ambito prettamente tecnico-atletico e del settore fisioterapico e medico, verranno trattati argomenti spesso poco conosciuti come la metodologia di allenamento, l'alimentazione e i supplementi integrativi, la tecnica di corsa e l'appoggio del piede, i traumatismi dell'apparato locomotore e del piede, la prevenzione e il trattamento degli infortuni.
L'Aifi Veneto, che invita tutti i colleghi a partecipare alla giornata di approfondimento e alla gara, offrirà agli atleti un servizio di massaggio, che avrà anche la funzione di valorizzare la figura professionale del fisioterapista.

Torna in alto