Aifi Liguria: definito il programma dei corsi 2009

Corsi che abbiano possibilità applicative sia in ambito di libera professione che nell'ambito del settore pubblico o convenzionato. Sono queste le caratteristiche delle proposte formative che Aifi Liguria ha messo in campo per il 2009, con la determinazione di attivare corsi fruibili sia dal punto di vista economico che da quello dell'impegno orario, senza per questo intaccare il livello né la qualità formativa. Il calendario formativo di quest'anno, che in questi giorni ha visto la stesura definitiva, è consultabile alla pagina www.aifiliguria.org/corsi2009.shtml, dove è possibile trovare informazioni sugli obiettivi, i costi e le informazioni sui docenti.
Una novità importante riguarda la non attivazione del corso "Facilitazioni Neurocinetiche Progressive" (evoluzione metodica Kabat) di Monari e collaboratori: anche se in molti si aspettavano una nuova edizione, la sua assenza è dovuta all'attivazione di un corso di perfezionamento universitario su tale metodica. Poiché si tratta di un percorso di alta formazione, la cui istituzione è da ritenersi positiva, la direzione regionale non ha ritenuto significativo riproporre il corso "Facilitazioni Neurocinetiche Progressive" per l'anno 2009-2010. Verrà invece riproposto il corso in "Rieducazione Posturale Integrata", che presenterà però alcune importanti variazioni tra cui l'inserimento di un certo numero di ore di tirocinio.
L'ufficio formazione dell'Aifi Liguria è a disposizione per chiarimenti, critiche, suggerimenti sull'attività formativa 2009 e sulla pianificazione del 2010 all'e-mail
ramponi.carlo@gmail.com

Torna in alto