Un corso formativo che mira a dare le linee guida al fine di strutturare un adeguato percorso riabilitativo per il paziente neuroleso.
Il corsista sarà guidato, attraverso l’osservazione delle alterazioni delle azioni di un paziente con lesione del SNC, all’attuazione di un ragionamento riabilitativo coerente e rigoroso che conduca alla scelta di esercizi più idonei alle sue necessità di recupero.
I principi della Teoria Neurocognitiva, secondo il più recente concetto del “Confronto Tra Azioni” forniscono ai discenti gli strumenti essenziali per questo percorso e permettono di strutturare un piano riabilitativo mirato e specifico per ogni singola persona.
Il corso sarà svolto in due moduli di tre giornate ciascuna e si alterneranno lezioni frontali basate sui principi della Teoria Neurocognitiva ed esercitazioni pratiche con un paziente emiplegico.
I docenti dott. Daniele De Patre, responsabile del Centro di Riabilitazione Neurocognitiva “Neuroriab” di San Nicolò a Tordino (Teramo) e dott. Marco Rigoni del Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva Villa Miari di Santorso (Vicenza) vi aspettano a Catania il prossimo autunno presso la sede dell’Ordine dei Fisioterapisti.
Rivolto a: Fisioterapisti
Crediti ECM: 50
Scadenza iscrizioni: 10 ottobre 2024
Il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo previsto di 19 iscritti.
Iscrivetevi ad A.I.FI. e partecipate alle nostre attività!
Scarica la locandina e la brochure con il programma completo dell’evento.
brochure Sicilia Ott – diembre 24 2ed.