AIFI Channel: neuropatie da trauma e fisioterapia in onda il 25/02

Trauma e rigenerazione del sistema nervoso e fisioterapia saranno al centro del nuovo appuntamento su AIFI Channel di giovedì 25 febbraio, promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Piemonte e Valle d'Aosta e in diretta live su YouTube.

Giovedì 25 febbraio 2020 ore 21.00
AIFI Channel, in diretta sul Canale YouTube AIFI

Trauma e rigenerazione del sistema nervoso e fisioterapia saranno al centro dell’incontro live del 25 febbraio, promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Piemonte e Valle d’Aosta.

Le neuropatie da trauma meccanico (taglio o intrappolamento) sono le patologie più frequenti a carico del sistema nervoso periferico e sono una condizione comune nella pratica clinica del fisioterapista. La diagnosi e il trattamento sono spesso complicati a causa sintomatologia subdola e della scarsa comprensione della patofisiologia del tessuto nervoso periferico e di conseguenza anche l’evidenza scientifica del trattamento è spesso conflittuale. Attraverso lo studio dei meccanismi alla base dell’intervento fisioterapico si desidera definire come esso possa favorire la rigenerazione del nervo.

  • Interviene: Giacomo Carta, fisioterapista, dottorando in Medicina e terapia sperimentale, Università degli Studi di Torino
  • Modera: Janin Denise, Coordinatore AIFI Sezione Territoriale Piemonte e Valle d’Aosta

Attiva la notifica su YouTube per ricevere il promemoria

 

 

Torna in alto