🎥 Il secondo appuntamento con la tavola rotonda in live streaming sul canale Youtube di #AIFIChannel.

Tema della serata sarà “affrontare le paure al tempo del coronavirus: dalla scienza alla pratica professionale“.

✅ Con il prof. Nicola Clementi, Virologo Molecolare, Ricercatore Universitario presso Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, approfondiremo le più recenti conoscenze sul coronavirus SARS-Cov2 per supportare le più corrette azioni per la prevenzione della diffusione e del contagio. Con uno sguardo anche al futuro che ci attende
✅ La dott.ssa Elena Bravi, psicologa, Presidente della Società Italiana di Psicologia dei Servizi Ospedalieri e Territoriali, Direttore dell’Area Salute Mentale dell’APSS della Provincia di Trento, ci introdurrà agli aspetti emotivi correlati ad una situazione di pandemia: paure, stress, stigma. Conoscerle per affrontarle.
✅ Sentiremo poi dalla voce di due fisioterapisti specialisti in fisioterapia respiratoria dell’Ospedale Niguarda di Milano,  Dario Pometto e Andrea Lanza, delle “esperienze dal fronte”, per comprendere anche dal di dentro il vissuto di pazienti e di professionisti sanitari.
✅ Infine Andrea Lanza, nel ruolo di vicepresidente ARIR, presenterà anche la FAD su Fisioterapia e COVDI19, curata da ARIR in collaborazione con AIFI, in corso di attivazione nei prossimi giorni.

🎤 Condurrà la serata il vicepresidente nazionale di AIFI, Simone Cecchetto coadiuvato dal presidente GIS Sport Andrea Piazze.

Durante la diretta, sarà possibile inviare domande per costruire insieme la serata di dialogo e confronto di #restoacasaconAIFI

🌈❤️ Vi aspettiamo ⤵️

 

Devi accettare i cookie statistics, marketing per vedere il video.