Abrogazione art. 1-septies: si torna al Senato

Ieri, mercoledì 19 maggio, la Commissione Cultura convocata in sede legislativa ha approvato, dopo un iter travagliato, il testo modificato del provvedimento C. 2131, come potrete leggere dal resoconto.
L'Aifi ritiene che nonostante sia stata confermata da parte della Camera dei Deputati l'abrogazione dell'art. 1-septies, si è persa l'occasione di fare la scelta più corretta, confermando il testo già approvato in prima lettura dal Senato. Da rimarcare, comunque, che il testo approvato, contrariamente alla prima stesura, ha doverosamente chiarito che i laureati e gli studenti in Scienze Motorie che desiderino diventare anche Fisioterapisti, lo potranno fare dopo aver superato la prova di ammissione e nel rispetto della programmazione. Il testo passa ora al vaglio della VII Commissione Istruzione del Senato, a cui l'Associazione ribadirà la necessità e l'urgenza della conversione in Legge del provvedimento.
L'Aifi a conclusione di questo difficile passaggio, ringrazia tutte le Organizzazioni firmatarie del Manifesto "No all'equipollenza", che con la loro presenza e il loro impegno hanno eliminato qualsiasi interpretazione corporativa ad un'azione necessaria per ribadire il rispetto delle regole, a vantaggio del Sistema e dei Cittadini.

Torna in alto