CANDIDATI ASSEMBLEA NAZIONALE ELETTIVA AIFI
Elenco dei candidati per l’Assemblea Nazionale Elettiva del 22 novembre 2024
Elenco dei candidati per l’Assemblea Nazionale Elettiva del 22 novembre 2024
Che ruolo esercita la fisioterapia sportiva quando si parla di sostanze o metodi proibiti dai regolamenti come eccitanti e anabolizzanti? Per fare chiarezza, l’articolo a cura della presidente del GIS Sport AIFI Miriam Rosa per una panoramica della fisioterapia sportiva, dall’antidoping al fair play.
Dietro ogni atleta e ogni traguardo c’è un team di esperti che lavora instancabilmente: gli auguri di AIFI.
Il 23 luglio ricorre la X Giornata Mondiale della Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica, ricorrenza che quest’anno l’Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren –
Anche per il progetto AIFI “La schiena va a scuola” l’anno scolastico 2023-2024 è giunto al termine! I 184 fisioterapisti hanno completato gli incontri nelle scuole, raccogliendo l’entusiasmo di insegnanti e bambini e traducendo la fisioterapia in poesia, disegni e rappresentazioni teatrali.
AIFI entra nel board della European Region della World Physiotherapy grazie alla nomina di Michele Cannone, rappresentante Esteri di AIFI: il report dal General Meeting della Europe Region della World Physiotherapy, ospitato a Riga il 23 e 24 maggio.
Si terrà venerdì 22 e sabato 23 novembre al Grand Hotel Mediterraneo di Firenze il IV° ISC AIFI dal titolo “What’s app: moving Physiotherapy Science forward” completato dai workshop clinici post-congressuali domenica 24 novembre.
Inizia l’8 aprile il Progetto UCanAct, finanziato dall’Unione Europea e dedicato alla prevenzione oncologica mediante attività fisica preventiva. L’iniziativa è guidata in Italia da AIFI in collaborazione con l’Ordine dei Fisioterapisti di Bologna e Ferrara, con Bologna come città pilota a livello nazionale.
Convocata l’Assemblea per il rinnovo delle cariche del Coordinamento territoriale, il 13 aprile 2024 dalle ore 14,00 alle ore 17,00 online
AIFI lancia il concorso per promuovere l’uguaglianza di genere per una crescita inclusiva nel campo della Scienza della Fisioterapia. Entro il 6 maggio sono aperte le candidature di progetti di ricerca innovativi nel settore della Fisioterapia di Genere: per il progetto vincitore è previsto un contributo di 10.000 euro.