Si terrà venerdì 5 ottobre 2007 a Napoli, all'Hotel Royal Continental, il 4° congresso nazionale del Gis Rasm dell'Aifi, gruppo di interesse specialistico in riabilitazione della mano e dell'arto superiore, in occasione del 45° congresso nazionale della Sicm, Società italiana chirurgia della mano. Da anni il Gis Rasm collabora con i chirurghi della mano, portando ogni anno al congresso della Sicm alcune relazioni riabilitative. Questo è il secondo anno che ha voluto suggellare la collaborazione organizzando il proprio congresso in maniera congiunta con quello della Sicm. Questa esperienza vuole sottolineare la permeabilità continua tra il mondo chirurgico specialistico e quello riabilitativo e offrire uno scambio "culturale" tra le due realtà.
L'argomento, "I traumi complessi della mano e dell'arto superiore", è speculare a quello chirurgico e lascerà spazio nel pomeriggio anche a comunicazioni libere, per poter confrontare le esperienze dei fisioterapisti anche su altri temi. In questa ottica, anche i momenti scientifici devono essere necessariamente condivisi.
La segreteria organizzativa è curata da Media Congress, Riviera di Chiaia 127, Napoli, tel. 081/7616181, fax 081/682286, www.mediacongress.it
Presidenti del congresso: Irene Gisonni e Giulia Guidi
Segreteria scientifica: G. Guidi, E. De Luca, M. Seves