Dal 25 al 30 maggio a Camerino corso base "La riabilitazione in acqua"

Corso di formazione base "La riabilitazione in acqua". Si tiene dal 25 al 30 maggio nella sede della piscina comunale di Camerino (Macerata, loc. Le Calvie), è organizzato dall'Aifi Marche in collaborazione con l'associazione sportiva Olimpia nuoto ed è rivolto a fisioterapisti e studenti del corso di laurea in fisioterapia. Il docente è Antonio Bortone, 50 i crediti Ecm riconosciuti.
Tra i temi affrontati nel corso delle cinque giornate, "Importanza dell'ambiente: dal condizionamento all'assimilazione, "Importanza dell'acqua:cenni storici, caratteristiche e finalità", "Psicologia dell'acqua. L'acquaticità e l'ambientamento", "Effetti terapeutici e fisiologici del lavoro in acqua: come cambia una funzione. La valutazione in funzione della terapia: metacentro-inerzia-turbolenza-vincoli", "Indicazioni metodologiche: le posture. Quale tecnica in acqua?", esercitazioni pratiche.
Quote: 900 euro (più Iva 20%) per i non soci Aifi; 800 euro (esenti Iva) per soci Aifi; 400 euro (più Iva 20%) per gli studenti.
La domanda di partecipazione deve pervenire entro il 15 maggio 2007 alla segreteria organizzativa: Adua Rossi, fax 0737/782203, cell. 328/6650016.

Torna in alto