Una giornata di studio interamente dedicata all'Icf nel bambino. È fissata per il 12 maggio a Bologna, nell'aula magna dell'ospedale Sant'Orsola, organizzata dal gruppo di interesse specialistico di fisioterapia pediatrica dell'Aifi, in collaborazione con l'associazione la Nostra Famiglia Eugenio Medea. L'evento vuole approfondire il tema della "Classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute – possibile utilizzo in ambito pediatrico" attraverso gli interventi e le testimonianze degli specialisti del settore, collaboratori del Din (Disability Italian Network), associazione senza scopo di lucro che ha l'obiettivo e l'impegno di diffondere, implementare e formare riguardo alla classificazione Icf in Italia.
Incoraggiato dalla letteratura e da esperienze per ora locali sul territorio nazionale sull'applicazione di questo strumento in ambito pediatrico, con questa giornata il Gis Aifi intende promuoverne la conoscenza e le potenzialità applicative, per approdare in seguito a un eventuale corso di formazione vera e propria.
Quote di iscrizione (Iva compresa): iscritti Aifi e studenti 24 euro; non iscritti Aifi 50 euro. Iscrizioni: entro il 5 maggio. Compilare la scheda e spedirla via fax o per e-mail alla segreteria organizzativa: Società Scientifica Italiana di Fisioterapia e Riabilitazione, tel. 06/77200379 – 77200028, fax 06/77200581. La quota di iscrizione verrà versata in sede di convegno.
Per informazioni: Mariangela Marchettini 0574/435639, ma.marchettini@tiscali.it