RESPONSABILITA’ E AUTONOMIA DEL FISIOTERAPISTA: DOMANI A ROMA INCONTRO PRESSO AIFI
GELLI ILLUSTRA LEGGE RESPONSABILITA’ E SI PARLA DELL’ORDINE
L’autonomia e le competenze del fisioterapista, tra la legge sulla responsabilità e la creazione dell’Albo e dell’Ordine. Sarà questo il tema dell’incontro organizzato dall’AIFI giovedì 25 gennaio alle 11.30 nella sede di via Pinerolo 3, a Roma.
Parteciperanno, tra gli altri, il presidente dell’Associazione Italiana Fisioterapisti, Mauro Tavarnelli, e Federico Gelli, parlamentare del Pd e principale promotore della legge 24/2017 sulla responsabilità professionale in sanità.
L’AIFI, nell’occasione, festeggerà anche i 15 anni della pubblicazione del Core Curriculum che ha dato il via al progetto ‘Core Competence’ del fisioterapista, che ha tracciato e descritto le competenze del fisioterapista, aggiornato nel 2012 con la pubblicazione de “La formazione core del Fisioterapista” e ripreso nel 2017 nei documenti associativi su “Accesso alle prestazioni“, “Modelli Organizzativi” e “Sviluppo delle competenze“. Si chiuderà poi con uno sguardo alla legge che porta il nome del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha aperto per la professione anche alla creazione dell’Albo e in prospettiva, al raggiungimento dei 50.000 esercenti, dell’Ordine di categoria.