Rheumatology in the elderly

Congresso organizzato a Fermo presso il Centro Congressi San Martino indirizzato a medici, fisioterapisti e infermieri. L'evento ha avuto il patrocinio dal GIS di Reumatologia e AIFI Nazionale.

Congresso organizzato a Fermo presso il Centro Congressi San Martino indirizzato a medici, fisioterapisti e infermieri.

L’evento ha avuto il patrocinio dal GIS di Reumatologia e AIFI Nazionale.

Il congresso ha inizio il 25 settembre alle 14.30 con la  Registrazione dei Partecipanti e terminerà il 26 settembre alle 12.50 con la compilazione del Questionario ECM.

E’ possibile iscriversi gratuitamente al convegno compilando il form di registrazione online sul sito www.csccongressi.it  alla pagina “Congressi in corso” o direttamente dal link: http://95.228.73.194/cmsweb/Login.asp?IDcommessa=C15028&Lang=IT

L’importanza dell’evento è data dal trattamento diagnostico terapeutico  farmacologico e non farmacologico nella cura precoce di malattie quali: artrosi, artriti e osteoporosi.

E’ noto come per le malattie degenerative è possibile adottare provvedimenti al fine di contrastare l’instaurarsi del quadro patologico, o di contrastare gli esiti indotti dalla malattia. In tal senso la fisioterapia svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione primaria  e nella cura.

Le malattie autoimmuni come le artriti, necessitano di un trattamento riabilitativo fin dall’esordio della malattia.

Il ruolo del fisioterapista ben formato è fondamentale a tal fine.

Il dato importante è il numero di persone con malattie reumatiche che in  Italia costituiscono  il 10% della popolazione.

Obiettivo dell’evento informare e formare personale medico e non medico sull’importanza di un approccio multidisciplinare per la presa in carico della persona con malattia reumatica.

Scarica il Programma

 

Torna in alto