Finalmente disponibile il video integrale del nostro evento pre assembleare del 07 giugno 2025 dal titolo “Il mal di schiena sotto la lente: sinergie multidisciplinare per una gestione efficace”.
L’evento organizzato in collaborazione con OFI Abruzzo ha visto la partecipazione dei preparatissimi relatori il dott. Filippo Maselli, fisioterapista, la Dott.ssa Teresa L’Abbate, Psicologa e la Dott.ssa Greta Brasili Medico di Medicina Generale.
L’iniziativa ha mirato a consolidare l’importanza della presa in carico multidisciplinare in fisioterapia e la collaborazione e riconoscimento reciproco tra professionisti, aprendo strade per migliorare ancor più il futuro della professione sia dal punto di vista scientifico che socio-politico.
Momento particolarmente importante e toccante è stato istituzione del Premio “Dott. Antonio Saccomandi” indimenticabile collega venuto a mancare nel 2024, per chi si è impegnato per l’affermazione della figura del fisioterapista in Abruzzo.
La prima edizione del premio è stata consegnata al Dott.Romildo Don.
Più di 60 presenti tra colleghi e medici di medicina generale, tutti molto partecipi che hanno stimolato,con le loro domande, discussioni costruttive e utilissime dal punto di vista clinico.
Siamo certi che questo materiale può essere uno strumento di grande aiuto nella presa in carico del paziente con mal di schiena e siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione di tutti i colleghi.
