L’8 giugno 2024 AIFI “compirà” 65 anni dalla sua fondazione; in questo oltre mezzo secolo di vita AIFI ha cercato di contribuire alla crescita della cultura sanitaria nel Paese con una presenza attiva nelle dinamiche sociali e politiche e con contributi fattivi nell’evoluzione culturale e scientifica dei professionisti che interpretano nel quotidiano la Fisioterapia nei più diversi luoghi di attività: ospedali, ambulatori, domicilio dei pazienti, case di riposo, centri diurni, università, centri di ricerca, scuole e posti di lavoro.
In occasione del 65° anniversario dalla fondazione, abbiamo pensato di organizzare un evento dal titolo “Empowering physiotherapy: enhancing society. Una società che evolve” per sabato 8 giugno 2024 dalle 11.00 alle 16.30 presso The Building Meeting Roma, via Montebello 126 – Roma. L’evento si propone come momento di confronto sullo sviluppo della scienza della Fisioterapia in relazione all’evoluzione dei bisogni sanitari della società.
Di seguito i titoli delle sessioni, che verranno moderate dal Presidente AIFI Simone Cecchetto, dal Vice Presidente AIFI Andrea Turolla e dal Consigliere Nazionale Responsabile della Produzione Scientifica Silvia Gianola.
- EMPOWERING SOCIETY: L’evoluzione dei bisogni sanitari della società: quali bisogni reali e quali bisogni percepiti?
- EMPOWERING SOCIETIES: Il contributo delle Società Scientifiche e del SNLG
- Lectio magistralis: Quando una scienza è una scienza?
- EMPOWERING PHYSIOTHERAPY: l’evoluzione della scienza della fisioterapia per l’evoluzione del Sistema Salute
La partecipazione è gratuita per Soci AIFI e non Soci e la registrazione sarà possibile loggandosi al sito https://aifi.net e di seguito utilizzando il modulo di registrazione a fondo pagina.
Vedi il Programma completo dell’evento