Giornata di Aggiornamento GSS sul Trattamento della Scoliosi

"INFORMAZIONE PUBBLICITARIA" Giornata di Aggiornamento GSS sul Trattamento della Scoliosi Milano - 28 marzo 2015 Il GSS (Gruppo di Studio della Scoliosi e colonna vertebrale) organizza a Milano, sabato 28 marzo 2015, in collaborazione con ISICO (Istituto Scientifico Italiano Colonna vertebrale), la Giornata di Aggiornamento sul tema: "La scoliosi idiopatica: imparare tramite casi clinici, dalla pratica alla teoria. Strumenti di valutazione, protocolli di terapia ed esercizi specifici basati sull'approccio EBM".

“INFORMAZIONE PUBBLICITARIA”

Giornata di Aggiornamento GSS sul Trattamento della Scoliosi

Milano – 28 marzo 2015

Il GSS (Gruppo di Studio della Scoliosi e colonna vertebrale) organizza a Milano, sabato 28 marzo 2015, in collaborazione con ISICO (Istituto Scientifico Italiano Colonna vertebrale), la Giornata di Aggiornamento sul tema: “La scoliosi idiopatica: imparare tramite casi clinici, dalla pratica alla teoria. Strumenti di valutazione, protocolli di terapia ed esercizi specifici basati sull’approccio EBM”.

Direttore Medico: Stefano Negrini; Direttore Tecnico: Michele Romano

Dopo una breve impostazione iniziale teorica, l’apprendimento sarà interamente basato su una serie di casi clinici di scoliosi idiopatiche adolescenziali, giovanili e infantili.

OBIETTIVO: conoscere i concetti fondamentali sviluppati da Isico nel trattamento della scoliosi con esercizi: l’approccio SEAS praticato nelle diverse fasi del trattamento e il concetto SPoRT applicato al corsetto Sforzesco.

In questi ultimi due anni si sono svolti corsi SEAS, su invito di Istituti Universitari e Centri di Riabilitazione in Europa, Stati Uniti, Cina, Hong Kong, Australia e, prossimamente, in India.

Sono stati richiesti i crediti ECM.

QUOTA RIDOTTA per i Soci AIFI

€ 200 invece di 280 (per le iscrizioni entro il 28 febbraio 2015);  € 240 invece di 330 (per le iscrizioni dopo il 28 febbraio).

Programma e modalità di iscrizione: http://www.gss.it/index.php/news/ultime-notizie/299-giornata-di-aggiornamento-gss-2015

Segreteria: Sig.ra Enrica

Tel 0381 23617 (ORE 9,00 – 12,00) – Fax 0381 382003 , email: info@gss.it

Torna in alto