Conclusione del primo master in fisioterapia sportivo certificato dal GISPT in Italia

Un grande traguardo per tutto il GIS Sport AIFI e per i fisioterapisti sportivi Italiani.

Si è conclusa venerdì 30 settembre 2022 presso L’UNIVERSITÀ DI SIENA, con la giornata finale di discussione delle tesi, la XII ed. MASTER DI FISIOTERAPIA APPLICATA ALLO SPORT E ALLE ATTIVITÀ ARTISTICHE, con la partecipazione straordinaria del Prof Kristian Thorborg, già presidente IFSPT dal 2019 al 2021.

E con essa ieri si è concluso anche l’iter per l’accreditamento e la certificazione del Master stesso.

Un’edizione storica quindi, perché la prima di un master in fisioterapia sportivo certificato dal GISPT in Italia.

Congratulazioni al prof. Alessandro Rossi, direttore del master e alla dott.ssa Silvia Bielli, coordinatrice del master stesso per aver richiesto l’accreditamento dal parte del #GISPT AIFI

Un grande traguardo per tutto il GIS Sport AIFI e per i fisioterapisti sportivi Italiani.
Un grande pregio per il MASTER DI FISIOTERAPIA APPLICATA ALLO SPORT E ALLE ATTIVITÀ ARTISTICHE
Una grande opportunità per tutti i colleghi masterizzati per ottenere la certificazione ITA SPT e potersi quindi registrare presso la IFSPT come Registered Internaitonal Sports Physichal Therapist.

Un Ringraziamento inevitabile a Carlo Ramponi⁩, presente a nome del GIS Sport con la delega di responsabile di area certificazione, per la sua visione futuristica su questo progetto partito molti anni fa.

Ringraziamenti dovuti anche a tutti i colleghi che insieme a lui hanno deciso di sviluppare questo progetto nel lontano 2008 e ai nuovi che lo stanno portando avanti!

#roadtoitaspt #itaspt
#STAYTUNED
#GISPT22

Torna in alto