Una revisione degli approcci digitali per supportare il coinvolgimento degli anziani negli esercizi di forza ed equilibrio.

Il BMC Geriatrics ha pubblicato un'interessante revisione che identifica e valuta app e siti Web esistenti per supportare l'impegno autonomo negli esercizi di forza ed equilibrio da parte delle persone anziane.

L’esercizio, in particolare se mirato all’incremento di forza ed equilibrio, è efficace nel prevenire le cadute nelle persone anziane. Nella realtà, i livelli di attività fisica sono generalmente al di sotto dei livelli raccomandati e si riducono ulteriormente con l’età; si teme inoltre che i livelli di esercizio possano essere ulteriormente ridotti nel contesto della pandemia di COVID-19. Gli approcci digitali possono offrire agli anziani un mezzo per impegnarsi in esercizi di forza ed equilibrio in modo indipendente nel proprio domicilio. L’obiettivo della revisione pubblicata nel BMC Geriatrics che vi segnaliamo è identificare e valutare app e siti Web esistenti per supportare l’impegno autonomo negli esercizi di forza ed equilibrio da parte delle persone anziane.

Leggi qui

https://bit.ly/3IqUKPu

Torna in alto