Consensus conference del Gis pediatrico il 30 aprile a Bologna

Un incontro gratuito sullo stile delle consensus conference, fissato per il 30 aprile 2005 a Bologna, nell'aula formazione dell'ospedale Roncati in via S. Isaia (ang. via Pepoli). È organizzato dal Gis pediatrico e dal gruppo di studio sulla misurazione dei risultati in fisioterapia, che ha collaborato alla progettazione di una cartella informatizzata per le paralisi cerebrali infantili, per quanto riguarda il programma fisioterapico. Questa cartella è stata pensata dal "gruppo infanzia della Simfer" e dal "gruppo riabilitazione della Sinpia", mentre il Gis pediatrico è stato invitato a stendere una legenda che potesse essere una guida alla descrizione e registrazione delle modalità del trattamento fisioterapico, di cui il fisioterapista è responsabile.
Ora l'intenzione è sottoporre all'attenzione di tutti i fisioterapisti interessati ciò che è stato elaborato, per accogliere suggerimenti e inserire nella cartella una legenda il più possibile condivisa. Durante l'incontro del 30 aprile sarà illustrato l'elaborato del programma fisioterapico, ma non mancherà la discussione: ci sarà lo spazio per gli interventi mirati ad arricchire e completare ciò che viene proposto. Nella mattinata saranno presenti il dottor Adriano Ferrari, il dottor Giuliano Tarditi e il professor Giovanni Cioni in qualità di rappresentanti del gruppo per le paralisi cerebrali infantili delle società scientifiche Sinpia e Simfer che illustreranno gli obiettivi, la struttura e le caratteristiche della cartella nel suo insieme.
L'invito degli organizzatori è: leggere l'elaborato, sperimentarlo, discuterlo per poi portare ognuno il proprio contributo a Bologna. Se si pensa di fare un intervento durante l'incontro, che non dovrà superare i 10 minuti, è necessario contattare gli organizzatori per programmarlo entro il 10 aprile.
Il convegno è gratuito, ed è previsto un attestato di partecipazione. L'iscrizione è obbligatoria e deve avvenire entro il 25 aprile: via e-mail a Fabio Turrini f.turrini@auslbosud.emr.it o per fax a Emilia Maran al numero 02/39043735 Per informazioni: tel. 347/7340587

Torna in alto