Fisioterapia

2° Giornata di approfondimento “Fisioterapia oggi e … domani?”

Si svolgerà a Roma, l'11 giugno 2013 la 2° Giornata di approfondimento "Fisioterapia oggi e ... domani? " promossa dalla Commissione Nazionale CdL Fisioterapia,con lo scopo di riflettere sulla formazione di base del Fisioterapista, nell'ottica di uno sviluppo futuro, alla luce di quanto accade negli altri Paesi, sia dell' U.E. che di altre nazioni.

Si svolgerà a Roma, l’11 giugno 2013 la 2° Giornata di approfondimento “Fisioterapia oggi e … domani? ” promossa dalla  Commissione Nazionale CdL Fisioterapia,con lo scopo di riflettere sulla formazione di base del Fisioterapista, nell’ottica di uno sviluppo futuro, alla luce di quanto accade negli altri Paesi, sia dell’ U.E. che di altre nazioni.

La necessità di fare il punto sulle norme in tema di accreditamento istituzionale dei CDL , sui requisiti strutturali e di docenza, sui piani di studio e sulle opzioni didattiche messe in atto in ogni università con la recente riforma degli ordinamenti didattici,  ha spinto la Giunta Nazionale dei CCDDLL di fisioterapia, aderenti alla Conferenza Permanente dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, ad organizzare questa 2^ giornata, nella quale,  consapevoli che ogni nuova riforma non possa prescindere dall’analisi dei dati reali, saranno affrontati anche i temi relativi al trend programmatorio, del lavoro e della mobilità.  I promotori dell’iniziativa si sono posti il problema di coinvolgere più persone che si occupano del processo formativo su un’ ipotesi di sviluppo della formazione che dovrebbe scaturire in questa sede, proponendo una “Consensus Conference” sul tema, i cui risultati potranno essere fonte di dibattito interno ed esterno ed essere punto di partenza per le future decisioni, sia in ambito universitario che professionale.
in Allegato:

Torna in alto