AIFI su Panorama: i consigli ai cittadini per rimettersi in movimento dopo il lockdown

Su Panorama Salute la prima puntata a cura di AIFI per la serie "Come rimettersi in movimento dopo il lockdown". Il tema della prima uscita è la prevenzione del dolore cervicale da smart working alla quale seguiranno altre puntate tutte a cura dei GIS AIFI. Leggi l'articolo e scopri di cosa si tratta.
Entra nel vivo la nuova collaborazione di AIFI con la rivista Panorama Salute web, la quale dà vita alla nuova serie di approfondimenti “Come rimettersi in movimento dopo il lockdown” a cura dalla giornalista Elisabetta Burba.
Dopo due primi incontri progettati da Branka Pavic con gli interventi di Vincenzo Avallone e Guido Barindelli, il 2 giugno entra nel vivo la collaborazione con AIFI, con la serie di articoli a cura dei GIS AIFI. I temi? Come prevenire il dolore cervicale da smart working (GIS Terapia Manuela), il ritorno all’attività sportiva dopo un lungo periodo di inattività (GIS Sport), gli effetti delle restrizioni di movimento su bambini e ragazzi (GIS Fisioterapia Pediatrica), come la pandemica ha influenzato la vita di persone con disabilità (GIS Neuroscienze), la promozione del movimento nell’età anziana (con il GIS Fisioterapia Geriatrica), le disfunzioni del pavimento pelvico (con il GIS FeR pavimento pelvico) e altre.
La collaborazione di AIFI con Panorama è solo una delle azioni Verso i cittadini che la nuova AIFI mette in campo per far conoscere il valore aggiunto che la fisioterapia può dare – in questo caso – alla prevenzione e promozione della salute della popolazione.
Ecco l’elenco degli articoli pubblicati:
Torna in alto