Tanti auguri di buone feste
Desideriamo cogliere l’augurio di queste festività per ringraziarvi di essere stati con noi nel 2024, e ricordarci tutti insieme del grande passo che abbiamo realizzato:
Coordinatore
Desideriamo cogliere l’augurio di queste festività per ringraziarvi di essere stati con noi nel 2024, e ricordarci tutti insieme del grande passo che abbiamo realizzato:
Cari Colleghi Siamo giunti alla fine dell’anno e come di consuetudine è tempo di bilanci. In quest’anno il nostro gruppo di interesse specialistico ha subito
Come ogni fine anno, è per Nostro GIS una prassi consolidata, fare un pensiero, e un resoconto, su come sia trascorso l’anno e, soprattutto, iniziare a mettere in cantiere alcuni progetti e buoni propositi per l’anno in arrivo.
Il GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze vi augura Tanti Auguri di Buone Feste.
Save The Date per il prossimo congresso Nazionale: Genova 12-13-14 Giugno 2025 dal titolo “Therapeutic Exercise in Neurorehabilitation: from Research to Clinical Practice”.
Dopo il successo dello scorso anno, arriva in Molise ad Isernia il 01/02/2025 presso l’Auditorium 10 settembre 1943 in Corso Risorgimento 221, la seconda edizione del nostro workshop su come affrontare e gestire il dolore nei vari campi della fisioterapia.
La Sezione Toscana di AIFI sta promuovendo, in collaborazione con il GIS DI TERAPIA MANUALE E FISIOTERAPIA MUSCOLOSCHELETRICA, la creazione di una rete locale di fisioterapisti specializzati in riabilitazione muscoloscheletrica (iscritti ad AIFI ed al GIS GTM). Contattaci all’indirizzo toscana@aifi.net per manifestare la tua disponibilità.
Emerge quindi la necessità di proporre al meglio la comunicazione con il paziente, di saperla gestire e di saperla “proporre” nel giusto modo, non sottovalutando l’importanza della gestione efficace ed efficiente del rapporto con gli altri fisioterapisti ed i professionisti sanitari in generale, artefici ed attori della “presa in carico terapeutica globale”.
Ad oggi un nutrito gruppo di fisioterapisti ha fissato argomenti importanti da approfondire e così, dopo la formazione di “sotto-gruppi”, il NIS ha iniziato la sua opera.
AIFI 2025
ISCRIVITI