ALESSANDRA CAPITANI È LA NUOVA REFERENTE REGIONALE DEL LAZIO PER IL GIS GERIATRICO

Insieme per il raggiungimento degli obiettivi e delle nuove sfide che si apriranno in questo panorama oggi più delicato che mai. AIFI ATS è orgogliosa di accoglierla e augurarle un proficuo lavoro all'interno dell'associazione e del suo GIS

Il Gruppo di Interesse Specialistico di Fisioterapia Geriatrica (GIS GFG), fondato nel dicembre 2013 all’interno dell’AIFI è nato dalla collaborazione di un gruppo di fisioterapisti iscritti A.I.F.I., uniti dal comune interesse a sostenere e diffondere le buone pratiche riabilitative e assistenziali centrate sulla persona anziana fragile e/o istituzionalizzata. Il passaggio del testimone ha visto, nelle scorse giornate, l’uscente Tonino Bravi, Socio fondatore del GIS Geriatrico, oggi ancora Consigliere, passare la palla ad Alessandra Capitani ora neo referente del GIS di Fisioterapia Geriatrica per la regione Lazio.

Ringraziamo per l’impegno profuso Tonino Bravi che in questi anni ha guidato con passione e dedizione alcuni eventi del GIS Geriatrico impegnandosi nelle delicate tematiche della prevenzione delle cadute, della sindrome da allettamento, di lotta alla contenzione, di attività fisica in età geriatrica e del ruolo della fisioterapia nel trattamento delle demenze.

Il faro del GIS di Fisioterapia Geriatrica non ha solo esplorato i confini nazionali ma ha puntato a progetti internazionali rimanendo attivo sia nell’ambito dell’Associazione Mondiale dei Fisioterapisti che in Brasile sulla lotta alla contenzione.

Il proseguimento dell’attività passata e il raggiungimento degli obiettivi condivisi di questo virtuoso gruppo di lavoro, affiancato dalla valorizzazione delle capacità dei giovani iscritti, è ciò che auguriamo alla neo referente regionale Alessandra Capitani.

Torna in alto