8 marzo: l’AIFI è sempre più donna

L’8 marzo è la Giornata Internazionale delle Donne, un’occasione per AIFI per festeggiare in modo specifico più della metà di coloro che hanno scelto di far parte dell’Associazione Italiana di Fisioterapia. Buona Giornata Internazionale delle Donne a tutte le socie AIFI e buon lavoro, tutto l’anno.

L’8 marzo è la Giornata Internazionale delle Donne, un’occasione per AIFI per festeggiare in modo specifico più della metà di coloro che hanno scelto di far parte dell’Associazione Italiana di Fisioterapia che conta su un numero nettamente maggiore di associate rispetto a quello degli associati.

Infatti, lo scorso anno sono state ben 4.000 le socie che hanno scelto di iscriversi ad AIFI, il 52,74% del totale, superando del 5,5% i 3.585 colleghi uomini.

Un trend che come si evince dal grafico si conferma da anni, con un apice nel 2013 in cui le colleghe hanno costituito il 56,39% del totale degli iscritti.

Un grande grazie quindi alle fisioterapiste come colonna portante di AIFI, rilevante non solo in termini numerici ma anche e soprattutto a livello di qualità di competenze ed esperienze che offrono rendendo possibile il continuo sviluppo e miglioramento della fisioterapia e delle attività associative.

Buona Giornata Internazionale delle Donne a tutte le socie AIFI e buon lavoro, tutto l’anno.

 

[wpdatachart id=27]

Torna in alto