Corso introduttivo Metodo Solère® a Moncalieri (To) 13-15 gennaio e 9-11 marzo 2012

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Nuovo evento formativo in provincia di Torino, con la possibilità di accedere alla formazione in Rééquilibration Fonctionnelle® mediante un percorso breve e definito, che non ne estende il programma formativo ma è parte integrante dello stesso.

Dai fondamentali del metodo all'originale "Ragionamento Sistemico" proposto da Roland Solère per evidenziare le componenti in seno alla risultante "dolore", determinando e differenziandone le componenti meccaniche da quelle non meccaniche e non organiche.
Il discente acquisirà nozioni ed elementi di immediata applicazione nel ragionamento clinico e nella diagnosi funzionale. Inoltre, quando dalla valutazione emergono interferenze ascrivibili agli aspetti biopsicosociali, il Metodo Solère® apporta una differente chiave di lettura per interpretare manifestazioni associate o collaterali alle varie forme di sindrome dolorosa meccanica.

Tecniche di normalizzazione e relativi modelli terapeutici di natura non farmacologia, complementari alla terapia manuale ed all'osteopatia, per il trattamento di determinate sindromi dolorose/disfunzionali.
L'evento permetterà di conseguire 46 crediti ECM.
Termine iscrizioni il 28 dicembre

Infotel 338 913 0805

Torna in alto