Ginnastiche dolci per l'anziano, iscrizioni ancora aperte

Ancora alcuni posti disponibili per il corso "Le ginnastiche dolci per l'anziano", organizzato da Aifi-Marche e rivolto ai fisioterapisti. L'evento, articolato in due moduli, si terrà nei giorni 9-10 e 23-24 maggio ad Ancona, presso la palestra "Il movimento" in via Angelini, 19.
"Il corso – hanno detto gli organizzatori – consiste di una parte teorica che illustra la storia, le basi filosofiche e i principi neurofisiologici comuni a tutte quelle pratiche di educazione e rieducazione del movimento, chiamate genericamente "ginnastiche dolci". Segue la parte pratica, che la docente Anna Lopez Nunes ritiene la più importante per l'apprendimento: l'allievo deve sperimentare su se stesso quanto illustrato teoricamente, eseguendo gli esercizi proposti". Che saranno individuali, in coppia e in piccolo gruppo. Il corso prenderà in considerazione le condizioni psicofisiche e le più comuni patologie della terza e quarta età, oltre agli aspetti ambientali degli istituti di riabilitazione e di residenza per anziani.
Il costo di iscrizione è di 280 euro per i soci Aifi e 320 (Iva esclusa) per i non soci. Mentre la quota per gli associati in qualità di auditori senza ECM è 120 euro, e 60 per gli studenti (iscritti Aifi).
Per avere ulteriori informazioni, telefonare dalle ore 17 alle ore 19 alla segreteria organizzativa: Genny Dubbini, tel. 07156200, oppure a Fedeli Mery cel. 349/4222368.

Torna in alto