INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Si avvia alla 3^ edizione il Master in Fisioterapia applicata allo Sport, organizzato dall'Università degli Studi di Siena, con il prestigioso patrocinio dell'AIFI Toscana e del G.I.S. SPORT.
Un Master che garantisce, a chi lo sceglierà, di approfondire gli ambiti propri del Fisioterapista nella cura dei disordini muscoloscheletrici e dei disturbi del movimento, tramite lezioni ed esercitazioni di terapia manuale, di rieducazione motoria, bendaggio funzionale, terapia strumentale specifica ecc. e attraverso la conoscenza della biomeccanica del gesto atletico e del ragionamento clinico applicato, nell' ottica dell' Evidence Based Practice.
La docenza combinata di professori universitari e fisioterapisti specializzati e la frequenza di tirocini e/o stage in società sportive di vario livello, permette di implementare la propria clinical expertise nella realtà sportiva.
Le attività didattiche sono organizzate in 10 seminari residenziali e si svolgeranno in forma teorico – pratica, con esercitazioni in aula e sul campo.
Per regolamento il Masf prevede inoltre l'assegnazione per merito di 2 borse di studio – pari all'importo stesso dell'iscrizione – per coloro che si saranno distinti nelle attività didattiche previste, nelle verifiche teorico/pratiche in itinere e nell'elaborato finale di Tesi.
Il bando scade il 02 maggio 2011.

Per informazioni:
Silvia Bielli
bielli3@unisi.it