27 Maggio: a Bologna in Exposanità si parla degli Ordini

A tre mesi dalla pubblicazione della legge 43 che istituisce gli ordini per le professioni sanitarie, i Collegi e le Associazioni professionali promuovono un incontro pubblico il 27 maggio a Bologna in ambito di Exposanità per fare il punto della situazione sullo stato dell'arte in materia.
Il significato della legge, i contenuti dei decreti delegati attuativi, i tempi di applicazione saranno alcuni dei temi al centro dell'iniziativa che è gratuita ed aperta ai professionisti appartenenti ai 22 profili professionali di area sanitaria.
Tra i relatori saranno presenti giuristi ed esperti di professioni sanitarie, il presidente della conferenza dei corsi di laurea delle professioni sanitarie e dirigenti del ministero della salute.
A rappresentare le forze politiche sono stati chiamati deputati e senatori che nella scorsa legislatura si sono fatti promotori della legge e i nuovi parlamentari che hanno già dato la loro disponibilità per un impegno concreto sull'attuazione della legge.

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Pubblicati gli esiti dello studio “Classificazione e quantificazione degli interventi in neuroriabilitazione”, progetto di ricerca promosso dal GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze AIFI e dalla Fondazione Don Gnocchi.
CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.