"Valutazione funzionale e diagnosi differenziale in fisioterapia" è il corso organizzato da Aifi Veneto, in collaborazione con I Dioscuri, Associazione interprofessionale e tecnico scientifica di fisioterapia umana e animale, il 23, 24, 25 maggio a Conegliano (Treviso). L'evento fornirà competenze sul metodo valutativo diagnostico differenziale in riferimento a segni e sintomi che possono sembrare comuni patologie muscolo scheletriche, ma che in realtà celano patologie di altra "natura". Le lezioni saranno tenute da William Boissonnault dell'università del Wisconsin.
La formazione è di tre giornate: una parte teorica aperta a fisioterapisti e studenti del 3° anno del corso di laurea in fisioterapia, a iniziare da venerdì mattina fino a sabato alle 13, per proseguire con una parte pratica aperta a 28 fisioterapisti.
Costi. Soci Aifi I° livello: 160 euro più Iva; non soci Aifi I° livello: 220 euro più Iva. Per gli studenti del terzo anno soci Aifi il I° livello costa 50 euro più Iva, per i non soci 100 euro più Iva.

Per informazioni: Aifi Veneto, tel. 049/8649489, fax 1782756292, info@aifiveneto.net, www.aifiveneto.net