"Decadimento propriocettivo e range articolari: nuove prospettive riabilitative" è il titolo del convegno che si svolgerà il 21 novembre a Roma, al Rome American Hospital (via Emilio Longoni 69), organizzato dalla Società scientifica italiana fisioterapia e riabilitazione. La giornata formativa è rivolta ai professionisti che si occupano dell'apparato neuro-muscolo-scheletrico e illustra l'applicazione delle metodiche propriocettive, spaziando dall'incremento della performance a esercizi per il controllo scapolare.
Attraverso le relazioni verrà spiegato come possono essere quantificate le strategie propriocettive che vengono usate dai pazienti. Fino a oggi la quantificazione è risultata imprecisa e astratta: il corso mira a illustrare la metodica per raggiungere questo scopo. Verrà mostrato inoltre come, dopo un'esauriente analisi e la spiegazione anatomico-funzionale, specifici esercizi propriocettivi possono determinare un cambiamento nella funzionalità dei diversi distretti presi in esame.

Segreteria organizzativa: Società scientifica italiana di fisioterapia & riabilitazione srl, via Claterna 18, 00183 Roma, tel. 06/77200379 – 06/77200028, fax 06/77200581, e-mail scientificacorsi@virgilio.it