Care Socie & Cari Soci AIFI iscritti GIS GTM,
3-4 Maggio 2025 presso l’Università degli studi di Perugia il XXIII GTM-AIFI Congresso “ADd Action for a new Physiotherapy – ADAPt Umanizzare i dati evolve la fisioterapia muscoloscheletrica“.
Il tema principale del congresso è l’Umanizzazione dei Dati per l’Evoluzione della Fisioterapia, per favorire l’Adattamento della nostra pratica clinica, lo studio e la produzione di letteratura in maniera trasversale e più consapevole.
Umanizzare i dati significa considerare le varianze, il contesto di derivazione, le possibilità, le influenze socio culturali ed il background d’origine. Significa dare volti, significato, discutere dei risultati e costruire modelli di riferimento trasversali e realmente utilizzabili non solo dalle maggioranze ma anche dalle minoranze e da chi solitamente viene escluso perché fuori dalla “norma”.
Il congresso si concentrerà su tre aree chiave: la raccolta e la lettura dei dati, la discriminazione dei dati e l’intelligenza artificiale, l’adattamento pratico dell’umanizzazione dei dati.
Il congresso vedrà la partecipazione di espertə di fama nazionale che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze attraverso Talk, tavole rotonde e Moderazioni di sessione.
Non mancherà spazio per la discussione di argomenti core della fisioterapia muscoloscheletrica come l’utilizzo dell’intelligenza artificiale in fisioterapia, la gestione del dolore cronico e l’esercizio terapeutico.
Il giorno 4 Maggio Masterclass GTM-ACT ITALIA: Advanced BPS Approach – Body-Mind Connection and Therapy con l’obiettivo di fornire ai fisioterapisti strumenti concreti per integrare la connessione mente-corpo nel percorso terapeutico, rafforzando l’alleanza terapeutica e sviluppando soft skills fondamentali per il lavoro.
Non perdete l’occasione di essere parte di questa rivoluzione nella fisioterapia. L’umanizzazione dei dati è la chiave per un futuro in cui la tecnologia e la cura umana si fondono armoniosamente per il benessere delle persone.
Siamo emozionati ed onorati di confermare la Terza edizione “Premio Miglior Abstract – Dott. Francesco Ottaviani”.
Il ricordo di Francesco, collega OMPT che ha sempre sostenuto il GTM, è indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto: dei suoi familiari, dei suoi amici e sicuramente anche dei suoi pazienti.
La sua personalità ed il suo spirito non possono che esser stati fonte di aiuto e ispirazione per le persone che lo hanno incontrato.
Ognuno di Voi avrà la possibilità di partecipare al Concorso istituito in memoria del collega Francesco.
Scarica il regolamento e il template dove potrai trovare ogni informazione utile per la compilazione e l’invio dell’abstract entro i tempi prestabiliti.
Nel mese di Febbraio apriranno le Iscrizioni con una promozione in EARLY BIRD!!
Per approfittare della promozione
Stay Tuned & Enjoy GTM!!!