Il bilancio del secondo giorno congressuale è molto positivo. Le sessioni sono state concepite per non essere sovrapposte, a differenza delle edizioni passate, questa volta nessuno ha corso il rischio di saltare eventi desiderati. Certo non è possibile farli tutti, sono davvero tanti! Però il flusso è regolare, e ci si incontra tra una sessione e l’altra, si prende il caffè assieme, si introducono nuove conoscenze e da lì parte lo scambio. È bello programmare il proprio percorso della giornata ma, perdersi, a volte, è ancora meglio.
“Ho sperimentato qualcosa di nuovo – afferma Anna Fulvio, componente del gruppo operativo del NIS Terapie Fisiche di AIFI – mi sono seduta su un puff ad un’Indaba (dei salotti di network molto informali) ed è stato incredibile! Avevo accanto un GURU! Ho iniziato a parlare con il prof. Go-Ha Cheng, presidente della International Society for Electrophysical Agents in Physical Therapy (ISEAPT) della World Physiotherapy! Un incontro interessante dove abbiamo discusso per migliorare la collaborazione tra le nostre associazioni e promuovere lo sviluppo e la ricerca sulle terapie fisiche a livello internazionale.”
Anche oggi la comunità italiana presente ha dato anche oggi un ricco contributo agli eventi. Grazie ai colleghi coinvolti! Ecco l’elenco completo (clicca su nomi e relazioni per vedere profili e abstract):
Oltre a loro, il vicepresidente nazionale di AIFI prof. Andrea Turolla, è stato chair nella sessione Neurology
QUI il programma completo del secondo giorno