Si sta avvicinando l'inizio del Congresso Internazionale della Società Italiana di Fisioterapia (S.I.F.) dal titolo: "La Fisioterapia nella Prevenzione e nel Trattamento delle Disfunzioni nell'Anziano", che si terrà a Pacengo di Lasize(VR) il 6 e 7 ottobre 2011.
Questo evento, al quale si sono già regolarmente iscritti ben 264 Colleghi, rappresenta uno dei momenti più importanti nell'agenda di quest'anno per i Fisioterapisti, per il livello dei relatori, la validità del programma e l'organizzazione che lo sostiene.
Insieme ai relatori americani e di altri Paesi europei (Ivan Bautmans, Andrew Guccione, Beth Fisher, Chad Cook, Filiz Can), sono previsti contributi di medici italiani che operano all'estero (Luigi Ferrucci e Marco Narici) e professionisti sanitari che lavorano in Italia (Marco Trabucchi, Niccolò Marchionni, Marco Baccini, Sarah Taddeo).
Ci sarà, inoltre, un'interessante Tavola Rotonda alla presenza dell'On. Paola Binetti, il Prof. Carlo Casonato, il Prof. Michele Schiavone e alcuni colleghi italiani e stranieri, che affronterà il tema dei "Problemi etici e ruolo della Fisioterapia nelle fasi finali della Vita".
Ogni informazione utile per partecipare è disponibile al sito: www.sif-fisioterapia.it
Nei due giorni successivi, nella medesima sede congressuale, si svolgerà il Congresso Nazionale A.I.Fi. .