Ancora pochi posti disponibili per il corso "Taping-miofasciale: tecnica e applicazioni" che si terrà in quattro giornate, articolate in due stage il 6-7 e 27-28 giugno, presso il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione S.Stefano di Sambucheto (Macerata).
Organizzato da Aifi-Marche e tenuto dal dott. Gino Petri, il corso affronterà le tematiche principali relative al taping, inteso non solo come una tecnica di bendaggio, bensì come un nuovo approccio terapeutico al trattamento dei disordini muscolo-scheletrici e alla riduzione dei linfedemi ed ematomi.
L'uso del Taping comprende il trattamento di danni muscolari da sport, edemi e gestione del dolore. Le sue applicazioni rappresentano un passo avanti nella cura e nella prevenzione delle più svariate patologie: possono ridurre il tempo di recupero e aumentare i livelli di forma fisica. Il metodo e il Tape permettono all'individuo di avere benefici terapeutici 24 ore al giorno e per vari giorni (da tre a cinque). Oggi il Taping è utilizzato in ospedali, cliniche, università, studi professionali e da professionisti di team sportivi. Questa tecnica è utilizzata in riabilitazione e può essere usata in combinazione con altre metodologie fisioterapiche.
Chi volesse ulteriori informazioni può telefonare alla segreteria organizzativa: Benedetta Iommi, tel. 328/7451683.