“Prenderci cura della nostra schiena fin da piccoli” , è questo il messaggio che il progetto “La schiena va a scuola” vuole trasmettere agli alunni della scuola primaria con il coinvolgimento degli insegnanti e, da quest’anno, anche dei genitori.
10 fisioterapisti formati si sono recati negli Istituti Comprensivi di Sarzana, Casarza Ligure, Rapallo, Zoagli, Pieve di Teco, Sanremo e Bordighera per promuovere e far conoscere il progetto direttamente tra i banchi di scuola, sono state raggiunte 65 classi.
Sono 2 gli incontri che vedono i fisioterapisti coinvolti, uno già effettuato a dicembre e il prossimo nella primavera, allo scopo di raccogliere i frutti dell’esperienza fatta insieme la prima volta. A marzo si svolgerà l’incontro da remoto anche con i genitori.
Un GRAZIE a Valeria Banaudi, Maria Teresa Camusso, Massimiliano Calistri, Caterina Castagneto, Emma Cerioni, Cristian D’Eusebio, Alice De Vincenzi, Fabiola Durante, Valentina Penazzi, Joniada Ponja.” Fisioterapisti SVAS Regione Liguria”.