SEZIONI TERRITORIALI AIFI

Sezioni Territoriali AIFI

Le Sezioni Territoriali

Le Sezioni Territoriali sono organizzate a livello regionale e/o interregionale, come stabilito nel regolamento approvato dal CNOA. Il loro scopo principale è di sostenere localmente le attività promosse dall’Associazione, con particolare attenzione a:

  1. Promuovere la formazione continua in Fisioterapia a livello territoriale, diffondere le linee guida e le buone pratiche professionali, e supportare i soci per migliorare costantemente la loro pratica clinica e il benessere della collettività.
  2. Collaborare con le università locali e gli attori coinvolti nella formazione di base e avanzata.
  3. Organizzare eventi e progetti regionali per migliorare le conoscenze scientifiche, professionali e culturali degli associati in Fisioterapia.
  4. Cooperare con i mass media per diffondere informazioni corrette sulle tematiche della Fisioterapia.
  5. Collaborare con le associazioni di cittadini e pazienti per promuovere la salute attraverso attività mirate.
  6. Interagire con società scientifiche e associazioni locali.
  7. Realizzare progetti e programmi in sinergia con le istituzioni che governano e rappresentano la professione.
  8. Cooperare con enti e istituzioni pubbliche e private territoriali nella programmazione sanitaria e sociale, promuovendo attività di prevenzione, educazione e risposte ai bisogni di salute.

Ogni socio è affiliato alla Sezione Territoriale relativa all’Ordine provinciale presso il quale è iscritto. Le Sezioni Territoriali non hanno personalità giuridica né autonomia patrimoniale e seguono le norme stabilite dallo Statuto.

Torna in alto