Sclerosi multipla e Riabilitazione: come, quando e soprattutto perché?

L’evento dal titolo: “Sclerosi multipla e Riabilitazione: come, quando e soprattutto perché?” si è tenuto il 21 Settembre a Pescara, sulla cornice del Parco di Villa Sabucchi, dove c'è stato l'incontro tra pazienti e professionisti per un momento di confronto e scambio, attorno al tema della riabilitazione.

Cosa può succedere quando mettiamo insieme passione, impegno e sinergia?

Succedono momenti come quello vissuto da AIFI e AISM,insieme, a Pescara il 21 Settembre sulla cornice del Parco di VillaSabucchi.

L’evento dal titolo: “Sclerosi multipla e Riabilitazione: come, quando e soprattutto perché?”

Ha dato voce ad un desiderio comune di unire pazienti e fisioterapisti per un momento di confronto e scambio, attorno al tema della riabilitazione. Un evento voluto da tempo come opportunità di far arrivare la scienza della fisioterapia a chi in prima persona convive con questa patologia.
L’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha accolto i professionisti di AIFI Sezione Abruzzo-Molise nella loro meravigliosa sede di Pescara, un luogo a loro famigliare e che permetteva un ambiente propizio per un confronto aperto, diretto e pieno di contenuto.

I relatori, Dott. Mirko Zitti, Dott. Daniele De Patre, Dott.ssa Rosangela Pinheiro Rezende e Dott. Marco Ripari, hanno dato uno sguardo ampio sull’argomento della riabilitazione e di come i processi cognitivi, che sottostanno al recupero, possono essere guidati soltanto attraverso esercizi mirati e specifici per ogni singola persona.

Un vero piacere condividere scienza riportandola alla vita di tutti i giorni, con spunti di riflessione che hanno incuriosito, creato sinergie e portato formazione.

Una giornata ricca di partecipazione e scambio che ci auguriamo possa aprire la strada ad un percorso continuativo di formazione e crescita professionale a 360°

.

Torna in alto