Rinnovo delle cariche territoriali

Archiviata l'assemblea dei soci 2024 con l'elezione del nuovo coordinamento della sezione Piemonte Valle D'Aosta.
L’assemblea annuale dei soci ha chiuso il congresso scientifico 2024 con l’elezione del nuovo coordinamento territoriale formato da 3 colleghe di Torino: Anna Bifani, Irene Logozzo e Alessandra Rubagotti.
Nel prossimo triennio Anna guiderà il coordinamento formato da 3 colleghe elette che si avvarrà della collaborazione dei referenti GIS ancora in carica.
Conosciamo piu da vicino le colleghe elette sabato in Assemblea.
Anna è fisioterapista dal ’95, ha lavorato in ambito ambulatoriale e domiciliare per poi passare all’ospedale Mauriziano di Torino dove attualmente lavora con pazienti neurologici, oncologici e con patologie di spalla chirurgiche. Anna ha conseguito la laurea magistrale nel 2015. E’ stata docente al corso di laurea di fisioterapia presso UniTo. Attualmente è guida di tirocinio, è inserita nel gruppo di cure palliative e partecipa alla rete oncologica Piemonte Valle D’Aosta. Anna ha interesse particolare per la cooperazione internazionale: ha avuto esperienze dirette in Cambogia e in Afghanistan.
Irene diventa fisioterapista a Messina nel 2007, consegue la laurea magistrale in scienze della riabilitazione nel 2010, un ⁠master I livello in management e coordinamento professioni sanitarie nel 2014, un ⁠master I livello in ricerca scientifica in ambito sanitario nel 2021. Irene lavoro al Mauriziano come fisioterapista dal 2008 dove si occupa di pazienti neurologici ortopedici geriatrici chirurgici e oncologici, ⁠collabora con l’area formazione aziendale mauriziano in qualità di Referente formazione area riabilitazione, è affiancatrice / guida di tirocinio per i fisioterapisti in formazione universitaria (unito), collabora come docente nei corsi aziendali per la ricerca bibliografica e utilizzo della Biblioteca Virtuale per la Salute (BVS-P) dal 2012 ad oggi e partecipa periodicamente ai gruppi di lavoro della Rete oncologica Piemonte Valle d’Aosta.
Alessandra è fisioterapista dal 1998, lavoro al Mauriziano di Torino dal 2001. Attualmente si occupa dei pazienti prevalentemente ortopedici in fase acuta. Ha conseguito il master di Scienze della formazione tutoriale nel 2012 e la laurea Magistrale nel 2015. é tutor degli studenti in tirocinio. Alessandra è stata Consigliere della Commissione d’Albo dei Fisioterapisti dal 2020 al 2023.
Auguriamo alle colleghe un buon lavoro in AIFI per il prossimo triennio!💪💪
Torna in alto