Un tavolo tecnico sulla riabilitazione all'interno della "Consulta delle Malattie Neuromuscolari" presso il ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali: l'incontro si è tenuto ieri mattina, a Roma.
In rappresentanza di Aifi, c'era il presidente Antonio Bortone, che ha commentato così l'evento: "Il tavolo ha come finalità la costruzione di un percorso di presa in carico delle disabilità progressive attraverso un coinvolgimento di tutti gli attori di questo processo. Specialisti medici, professioni sanitarie e associazioni di utenti. Lo scopo è quello di garantire la migliore razionalizzazione possibile delle risorse professionali ed economiche. A garanzia della qualità delle prestazioni per i pazienti interessati".
Oltre all'Associazione italiana fisioterapisti, e alla rappresentante del ministero dott.ssa Silvia Arcà, erano presenti alla riunione la Federazione Italiana Logopedisti (Fli) e l'Associazione italiana terapisti occupazionali (Aito). Tante anche le organizzazioni di utenti; alcune sigle? Aism, Sla, Uildm e una rappresentanza dei pazienti affetti da poliomielite. Seduta al tavolo anche la Federazione italiana superamento dell'handicap (Fish), il cui presidente Pietro Vittorio Barbieri ha coordinato e presieduto l'incontro, insieme al dott. Mario Melazzini.