Presso la sala convegni dell’ospedale San Paolo a Bari si è svolto l’AIFI Regional Meet dal titolo “Percorsi integrati per il benessere materno infantile: il ruolo del fisioterapista”, organizzato dalla sezione territoriale AIFI Puglia.
Ad aprire la giornata il saluto dei rappresentanti dei tre ordini professionali della regione Puglia e le relazioni della Prof.ssa Marisa Megna e Dott.ssa Simona Lazzari.
Hanno seguito quattro sessioni in cui i brillanti relatori e moderatori, all’insegna dell’evidence best practice, hanno discusso su vari temi evidenziando la centralità del ruolo riabilitativo del fisioterapista specializzato in ambito pediatrico e del pavimento pelvico e sottolineando l’importanza del lavoro in equipe.
Un evento che ha riscontrato diverse partecipazioni tra professionisti e studenti, reso possibile dall’eccellente lavoro del team organizzativo composto dalla coordinatrice di sezione territoriale Dott.ssa Annamaria Zaccaria e dai responsabili scientifici Dott.ssa Antonella D’aversa e Dott.ssa Anna Fulvio.
Successivamente al congresso si è svolta l’Assemblea soci della Sezione Territoriale Puglia che ha sancito l’elezione del nuovo coordinamento territoriale.
Nel ruolo di coordinatrice la Dott.ssa Francesca Maria Pia Venditti che verrà affiancata dai consiglieri Dott. Vito D’Augenti, Dott.ssa Eleonora Mastrangelo e Dott. Francesco d’Amone.
Un doveroso grazie per il lavoro svolto al team uscente composto dalla coordinatrice Dott.ssa Annamaria Zaccaria e dai consiglieri Dott. Alessandro Montenegro e Dott. Ciro Pio Cunto ed un grosso in bocca al lupo ai nuovi.
Si ringraziano per la realizzazione dell’evento i seguenti sponsor: Medicalcalo, Sixtus Italia, Medicaltools e Top Quality Group.