Mattinata di grandi emozioni e sorprese al Palazzetto dello Sport di Torino.
L’intera equipe dei fisioterapisti che hanno partecipato agli incontri nelle classi piemontesi, con l’aiuto di una squadra di supereroi capitanata da Superfisio, hanno animato più di 500 alunni giunti a Torino per la grande festa finale del progetto.
L’iniziativa, ideata e promossa dall’AIFI Piemonte Valle d’Aosta, ha coinvolto 36 classi prime delle scuole secondarie di primo grado selezionate in tutte le provincie piemontesi.
Dopo aver ballato usando come movimenti gli esercizi insegnati negli incontri nelle classi, sono stati illustrati, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni (Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino e Ufficio Scolastico Regionale), i soddisfacenti risultati ottenuti dall’elaborazione dei questionari di apprendimento compilati dagli alunni e dai genitori.
La seconda parte della mattinata è stata caratterizzata dalla premiazione del bando di concorso per la creazione di poster che raffigurassero gli insegnamenti appresi negli incontri.
La procedura delle premiazioni dei poster è stata affidata a volti noti del panorama sportivo italiano e internazionale: da Andrea Macrì e Silvia De Maria (paraolimpionici a Londra 2012), a Francesco Conti e Federico Tassinari (Pms Torino, Divisione Nazionale A Basket), a Nando Coppola (Torino FC), per finire con Pavel Nedved e Gigi Buffon (Juventus FC)

1° classificato premio miglior poster: Istituto Brofferio di Asti
2° classificato premio miglior poster: Istituto Altiero Spinelli Torino
3° classificato premio miglior poster: Istituto Levi di Grugliasco
Premio idea originale: Istituto Comprensivo Straneo di Alessandria
Premio efficacia del messaggio: Istituto Dante Alighieri di Vigliano Biellese

Visualizza il video della festa finale:
http://www.pmsbasketball.com/pms-torino/news/news-pms-torino/2024-web-tv-news-qla-schiena-va-a-scuolaq.html