Tante domande ci sorgono quando pensiamo al tema di educazione e rassicurazione in ambito fisioterapico.
Quale ruolo hanno? Perché sono così importanti e stanno assumendo sempre maggiore rilevanza tra gli obiettivi di intervento del fisioterapista? Quali sono le aspettative del paziente sul tema di educazione e rassicurazione? La comunicazione verbale e non verbale nella relazione terapeutica come possono essere controllate? Quali competenze trasversali (soft skills) possono aiutare il fisioterapista? E ancora: è possibile utilizzare il canale digitale per educare e rassicurare i pazienti? Se utilizziamo immagini per comunicare a quali caratteristiche devono rispondere? Quali insidie e quali risorse si celano dietro alla comunicazione online? Come possiamo scrivere in modo efficace contenuti scientifici per i pazienti?
Tante domande che in un solo luogo troveranno risposta. Sabato 7 maggio 2022 a Mestre presso l’Hotel Best Western Bologna dalle ore 9.00. Interverranno professionisti di diversi ambiti di competenza: fisioterapia, psicologia, grafica, copywriting, sviluppo web. I relatori saranno : Davide Cicinelli, Michele Marelli, Michele Borghetto, Paolo Marighetto, Mattia Bisconti, Paolo Torneri, Luca Bonetti, Graziano Raffaele, Sabrina Barbante e Chiara Gusmini.
L’iscrizione al congresso offre la possibilità di essere presenti prima della pausa pranzo anche all’assemblea regionale dei soci Aifi del Veneto. I posti sono pochi … non attendete ad iscrivervi!
Per iscriversi compilare il modulo Google disponibile al seguente link https://forms.gle/erZPBEY9i3yu1p8Y7
Quota di iscrizione riservata ai soci AIFI 2022 40€+ iva, evento aperto anche ai non soci.
L’iscrizione comprende il light lunch e non sono previsti crediti ECM.
Evento in collaborazione con il Gruppo di Terapia Manuale AIFI e con il patrocinio dell’Ordine TSRMPSTRP Verona, Belluno Treviso Vicenza.
Scarica il Programma