"Per una sanità dalla parte del cittadino": 18 maggio convention del Ministero a Roma

Una grande convention sulla sanità, a un anno dall'insediamento del governo, con la partecipazione di tutti gli attori protagonisti del sistema sanitario italiano, per fare un punto della situazione alla vigilia della presentazione del disegno di legge del ministero della Salute per "la qualità e la sicurezza del servizio sanitario nazionale". È questo l'obiettivo della giornata "Per una sanità dalla parte del cittadino", che si terrà il 18 maggio nella sala convegni del Consiglio nazionale delle ricerche a Roma (piazzale Aldo Moro 7, ingresso angolo via dei Marrucini), e si aprirà con l'intervento del ministro della Salute Livia Turco.
Nel corso della mattinata interverranno oltre al coordinatore degli assessori regionali alla Sanità Enrico Rossi e ai presidenti delle commissioni Igiene e sanità del Senato e Affari sociali della Camera, Ignazio Marino e Mimmo Lucà, i rappresentanti delle aziende sanitarie, delle professioni mediche e sanitarie, delle forze sociali, dell'associazionismo attivo, delle imprese e della ricerca. Alle 15 è previsto l'intervento del Presidente del Consiglio Romano Prodi, cui seguirà una tavola rotonda moderata dalla giornalista Lucia Annunziata.
"Un giorno di confronto e dibattito" spiegano dal Ministero "per rendere visibile e accessibile a una platea più vasta quello che consideriamo un vero e proprio 'cantiere della sanità pubblica', a testimonianza del lavoro in corso per il consolidamento di un sistema di cure e di assistenza sempre più vicino ai bisogni del cittadino".

Torna in alto