Nuove date per il corso avanzato di Evidence-Based Physiotherapy

Nuove date per il corso avanzato sull'Evidence-Based Physiotherapy, organizzato da Gimbe, Gruppo italiano per la medicina basata sulle evidenze, in collaborazione con l'Aifi. Dopo il successo della prima edizione, che si è conclusa a gennaio e ha visto i primi 20 fisioterapisti acquisire le indispensabili conoscenze sull'Evidence Based Physiotherapy, Gimbe e Aifi hanno deciso di realizzarne una seconda. È convinzione comune che i professionisti della riabilitazione non si debbano far trovare impreparati sui temi della Ebp, soprattutto in un momento come questo, in cui le scelte di politica sanitaria, nazionale e locale, sono sempre più influenzate dai risultati della ricerca scientifica. E il corso avanzato è uno strumento straordinario per appropriarsi delle competenze necessarie per migliorare il trasferimento dei risultati della ricerca alle decisioni cliniche.
Il corso si terrà a Bologna presso la sede del centro studi Gimbe (via Amendola 2) tra aprile e giugno 2007. Dà diritto a 50 crediti Ecm per la professione fisioterapista ed è strutturato in tre moduli, a cui seguirà una giornata finale. Il primo modulo si terrà il 19-20-21 aprile, il secondo il 24-25-26 maggio, il terzo il 14-15-16 giugno. La direzione scientifica è di Antonino Cartabellotta, direttore scientifico del Gimbe, e di Vincenzo Manigrasso, presidente Aifi. I destinatari sono i fisioterapisti iscritti all'Aifi motivati ad acquisire strumenti e competenze per praticare EBPh, insegnarla e introdurla nella propria realtà operativa. Il corso è limitato a 20 partecipanti, la quota di partecipazione, comprensiva di iscrizione e materiali didattici, è di 1.300 euro.
Per informazioni: Centro studi Gimbe, via Amendola 2, 40121 Bologna, tel. 051/5883920, fax 051/3372195, www.gimbe.org, ecm@gimbe.org.
Materiale informativo e scheda di iscrizione su www.gimbe.org/eventi/ebph

Torna in alto