NIS
Fisioterapia in Linfologia

Immagine di Tiziana Galli

Tiziana Galli

Coordinatrice

Social
LOGO
1-Finale_FL

Educazione terapeutica nel paziente affetto da linfedema

Il presente questionario è rivolto ai fisioterapisti e mira ad indagare la rilevanza data all’Educazione Terapeutica quale supporto al paziente affetto da linfedema nel management della propria patologia.
Ti ringraziamo fin d’ora per l’aiuto che ci vorrai dare.
I dati sono raccolti in modo totalmente anonimo.

Leggi Tutto »

Presentazione

A maggio 2019, all’interno dell’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI), si è costituito un Network di Interesse Specialistico (NIS) di Fisioterapia in Linfologia, ad opera di un gruppo di fisioterapisti con interesse ed esperienza professionale in ambito linfologico. Il Network, composto da professionisti con differente formazione e esperienza professionale, si prefigge di lavorare senza scopo di lucro per sostenere e diffondere la cultura, le evidenze scientifiche e le buone pratiche riabilitative nel management del linfedema e lipedema.

Il Network è composto da professionisti provenienti da differenti scuole di linfodrenaggio, si prefigge di lavorare senza scopo di lucro per sostenere e diffondere la cultura, le evidenze scientifiche e le buone pratiche riabilitative nella patologia del linfedema, flebolinfedema e lipedema.

 

 

Torna in alto