Bandi a favore dei Fisioterapisti mese di Settembre

Credito immediato, bonus per imprese e liberi professionisti: ecco le nuove opportunità offerte ai soci A.I.FI. grazie alla Convenzione tra la nostra Associazione e la LG & Partners s.r.l , società di consulenza finanziaria alle imprese.

I “What’s Up” di Scienza Riabilitativa 22.3

Online l’ultimo numero di Scienza Riabilitativa.
Sempre in evidenza gli ultimi numeri mentre nella sezione archivio troverete la raccolta suddivisa per anno dal 2005 in poi. L’accesso alle riviste nel formato PDF è riservato ai soci A.I.FI.

Rassegna Stampa del 14 Settembre

Rassegna Stampa dedicata alla Giornata Mondiale della Fisioterapia 2020 e al caso Zaniolo, dopo il recente infortunio.

Congresso Europeo della World Physiotherapy 2020 – Regione Europea

Da oggi al via il Congresso Europeo della World Physiotherapy - Regione Europea. L'Italia è ben rappresentata, ecco alcune delle sue eccellenze: Andrea Turolla membro del comitato scientifico; Giacomo Rossettini e colleghi con una presentazione sul Remote Teaching in...

8 Settembre: le video-storie del Gruppo Terapia Manuale

Le attività del mondo A.I.FI. in occasione della 54° Giornata Mondiale della Fisioterapia proseguono con un nuovo video: si tratta del messaggio realizzato dal Gruppo di Terapia Manuale-GTM che racconta le storie di pazienti con mal di schiena acuto e cronico. Nelle immagini si susseguono i racconti di Augusto e Gloria e dei loro fisioterapisti, Monica e Lorenzo, che insieme spiegano come si torna ad una vita piacevole, grazie alla corretta presa in carico della persona e dei suoi bisogni. Anche in questo caso – come in tutta la campagna realizzata da A.I.FI. in tale occasione – il messaggio finale è: FISIOTERAPIA E LA VITA SI RIMETTE IN MOVIMENTO.

LIVE 08 Settembre ore 21 – Giornata Mondiale della Fisioterapia

Tantisismi ospiti per la serata LIVE di Martedì 8 Settembre alle 21 sempre su AIFIChannel il canale YouTube di A.I.FI.
i graditissimi ospiti:
– Alessandro Beux, Presidente Federazione Ordini TSRM e PSTRP
– Antonio Bortone – Presidente CONAPS
– Vincenzo Falabella – Presidente FISH
– Piero Ferrante, Portavoce della Commissione Albo dei Fisioterapisti presso la già citata Federazione degli Ordini
– Antonio Gaudioso – Segretario Generale di Cittadinanzattiva
– Luca Genovese, Presidente Parent Project APS

I bandi per Fisioterapisti del mese di Agosto

Nuovi bandi per i Fisioterapisti e nuove opportunità per i soci A.I.FI. che possono godere di condizioni privilegiate grazie alla Convenzione stipulata dall’ Associazione Italiana Fisioterapisti con la LG & Partners s.r.l , società di consulenza finanziaria alle imprese.

5th European Congress European Region WCPT 2020 – ONLINE

Per la prima volta, il Congresso della Regione Europea sarà interamente online, ciò offrirà alla comunità la possibilità di avere scambi e aggiornamenti formativi e scientifici.
La piattaforma online sarà lanciata il giorno 11 settembre 2020.

Editoriale Fisioterapisti n.76

On line, il n.76 della rivista Fisioterapisti con l’editoriale del Presidente Tavarnelli “Continuare a fare politica come associazione tecnico scientifica”.
La rivista completa in formato PDF è disponibile per i soci A.I.FI.

Rassegna Stampa 20 Luglio

Il tema dominante della rassegna stampa è: “L’importanza della riabilitazione respiratoria nei pazienti COVID-19 – un documento di consenso”

La danza una disciplina tra arte e sport

La danza una disciplina tra arte e sport

Le movenze e le coreografie dei ballerini rappresentano una vera a propina forma di arte, ma per fare questo espongono il corpo oltre il limite fisiologico

L’importanza della riabilitazione respiratoria nei pazienti covid-19

Anche nei pazienti Covid 19, “come nelle altre principali patologie respiratorie, la riabilitazione respiratoria interpreta un ruolo importante nella promozione della ripresa della vita quotidiana e nel miglioramento del reinserimento nella comunità aumentando la mobilità, l’autonomia e la qualità della vita correlata alla salute”

Rassegna Stampa 13 luglio

In Evidenza: codice deontologico dei Fisioterapisti, SmartWorking e la prevenzione delle cadute nell’anziano