Monte Zerbion Skyrace: formazione sul campo

Cara/o iscritta/o GIS Sport, con piacere ti informiamo di aver ricevuto richiesta di supporto fisioterapico presso Chatillon alla Monte Zerbion Skyrace (https://www.montezerbionskyrace.com/) il 14 Maggio. 

Cara/o iscritta/o GIS Sport,

con piacere ti informiamo di aver ricevuto richiesta di supporto fisioterapico presso Chatillon alla Monte Zerbion Skyrace (https://www.montezerbionskyrace.com/) il 14 Maggio.

Per l’evento sono stati richiesti:
+ 4 Fisioterapisti dalle 11:30 alle 18:00

L’evento prevede una lezione teorico/pratica dalle 9.00 alle 11.30 per gli studenti al terzo anno del corso di laurea in fisioterapia a cui sarà possibile partecipare. Gli argomenti trattati saranno: inquadramento del fisioterapista sportivo, gli infortuni del trail runner (valutazione e trattamento) e tecniche di bendaggio.

Per avere informazioni più dettagliate e per dare la tua disponibilità invia una mail all’indirizzo progettigissport@aifi.net
Per partecipare all’evento vi chiedo di compilare questo sondaggio per avviare la selezione.

https://forms.gle/1wgi13VZ6aBR1GGC6

Cordiali saluti
Dott. FT. Daniele Bacci
Responsabile Area Progetti GIS Sport AIFI / GISPT

progettigissport@aifi.net
www.aifi.net/gis-fisioterapia-sportiva

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.