Migliaia di fisioterapisti alla manifestazione del 21 marzo a Roma

"La fisioterapia non è uno sport". È scandendo questo slogan che i fisioterapisti di tutta Italia scendono in piazza il 21 marzo a Roma per la manifestazione nazionale organizzata dall'Aifi per dire no all'equipollenza della laurea in scienze motorie alla laurea in fisioterapia, stabilita dall'articolo 1-septies della legge 3 febbraio 2006 n. 27.
Il concentramento del corteo che sfilerà per le vie della capitale è fissato per le 9.30 in piazza della Repubblica (fermata della metropolitana Repubblica). I manifestanti si sposteranno quindi verso la stazione Termini percorrendo via Einaudi e piazza dei Cinquecento, imboccheranno via Cavour, largo Corrado Ricci, per giungere in piazza Madonna di Loreto, prospiciente via dei Fori Imperiali (fermata della metropolitana Colosseo). Intorno alle 11.30 il corteo si scioglierà. A quel punto i manifestanti potranno riprendere la via di casa.
Per alcune delegazioni la giornata proseguirà al convegno organizzato al cinema teatro Capranica: interverranno tra gli altri, i rappresentanti delle professioni sanitarie, delle organizzazioni dei cittadini, delle associazioni delle persone con disabilità e delle organizzazioni sindacali che hanno aderito al manifesto per dire "NO all'equipollenza". In quell'occasione verrà chiesto formalmente a entrambi gli schieramenti politici un impegno affinché la norma, l'articolo 1-septies, venga abrogata.

Torna in alto